Parte bene il Futsal Gela alla prima di campionato.
La squadra allenata da Giuseppe La Rosa (nella foto) ha battuto domenica scorsa per 3-1 la Pgs Luce di Messina, onorando come meglio non poteva l’esordio nel campionato di C1. Partita molto combattuta, con i portieri di entrambe le squadre protagonisti.
Nel primo tempo sono passati in vantaggio i gelesi con Di Natale. Dopo pochi minuti, i peloritani hanno ristabilito la parità.
Per buona parte della ripresa, azioni da una parte e dall’altra, con il risultato che non sembra schiodarsi dall’1-1 del primo tempo. La svolta dell’incontro a sette minuti dal termine, con il Gela nuovamente avanti sempre con Di Natale, che sigla la doppietta personale. A mettere al sicuro la vittoria ci ha pensato Infurna, abile a concludere nel migliore dei modi un’azione corale. L’ incontro è stato disputato al PalaItis in attesa del via libera per l’utilizzo del PalaCossiga.
«Vincere la prima partita – ha commentato La Rosa – è sempre molto importante. E’ stata una gara molto combattuta, per noi ulteriormente complicata a causa delle assenze di tre giocatori importanti quali Morteo, Casano e Scordio. Abbiamo ancora tanto da migliorare – continua – sia sotto l’aspetto prettamente tecnico e tattico che, su quello legato all’intesa dei giocatori in campo. Essendo un gruppo in parte nuovo rispetto alla passata stagione, ci vuole del tempo, soprattutto per far inserire i giovani come Lauretta e Di Natale, classe 2000».
Nel prossimo turno, il Gela è atteso in casa del Città di Sortino (Siracusa), uscito sconfitto domenica scorsa dal campo della Gear di Enna per 6-8.
L’ allenatore La Rosa avverte i suoi: «Sabato saremo di scena in un campo difficile, contro una squadra molto forte. Il Sortino è una delle compagini più attrezzate del girone. Ha tutte le carte in regola per disputare un campionato di vertice. Portare a casa dei punti sarà molto complicato».