Calcio 3ª cat./Asd Gela Football Club a battesimo in campionato

Calcio 3ª cat./Asd Gela Football Club a battesimo in campionato

Una nuova società si affaccia nel panorama calcistico gelese. Si tratta dell’Asd Gela Football Club. Vi fanno parte nomi di spicco del calcio locale.


A guidare la squadra sarà Alessio Catania (nella foto), in passato tecnico juniores di Gela (con cui lo scorso anno ha conquistato il titolo regionale) e Macchitella. Sarà coadiuvato da Luigi Rivecchio (nella veste di direttore sportivo) e Massimo Ognisanto (team manager).

Preparatori atletici saranno Orazio Rechichi e Armando Di Martino (ex Atletico Gela). Area tecnica affidata all’ ex centrocampista del Gela Alessandro Bonaffini. Fabio Comandatore e Emilio Docente saranno i responsabili del settore giovanile. Massimiliano Parisi fisioterapista e Flavio Centamore addetto stampa.
Nei giorni scorsi al Mattei di Macchitella sono state effettuate delle selezioni per comporre la rosa che affronterà il campionato. Sarà un gruppo giovane formato da atleti dai 17 ai 22 anni che, hanno già avuto esperienze nei settori giovanili locali o in campionati di Promozione e Eccellenza.

«Tutto è nato da uno scambio di opinioni con i miei collaboratori – afferma il tecnico Catania –. Gela ha tanti talenti, Non adeguatamente valorizzati. Il nostro è un progetto che si pone come primo obiettivo quello di dare spazio ai ragazzi per mettersi in mostra nonostante, affronteremo il campionato di 3ª categoria. Stiamo lavorando – continua – per avviare il maggior numero di collaborazioni con le realtà presenti nel territorio locale e limitrofo. Con Bonaffini che ha aperto una scuola calcio in quel di Niscemi, siamo alla ricerca di qualche atleta da unire alla squadra. L’ auspicio è quello di poter costruire qualcosa di importante e duraturo».

Il campionato inizierà il 28 ottobre. Catania ha detto:«Per questa prima stagione nessun obiettivo di vertice. Affronteremo compagini ben collaudate con giocatori d’esperienza per cui l’andamento dipenderà molto dalla crescita del gruppo. In questi giorni inizieremo la preparazione atletica per farci trovare pronti per il debutto».