Al PalaItis, la sfida contro il Campobello dell’ex Mirko Caglià, valevole per la terza ed ultima giornata del girone E, è terminata 1-1.
Partita molto combattuta con i gelesi, guidati per l’occasione dal vice allenatore Rocco Ministeri (nella foto) a causa dell’assenza di La Rosa, che nella prima frazione di gioco hanno subito la rete ospite, siglata proprio da Caglià. Nella ripresa a ristabilire la parità ci ha pensato Ferrigno. Tante occasioni nel finale di gara da una parte e dall’altra, ma senza successo. Adesso per il Gela testa al campionato. Sabato 22 settembre, impegno casalingo contro la Pgs Luce Messina (che ha passato la prima fase del torneo nonostante 2-7 contro i messinesi del il Meriven).
«E’ stata una bella partita – commenta Ministeri – considerando che queste sono le prime uscite stagionali. Abbiamo affrontato una compagine forte e consolidata dalla passata stagione con l’aggiunta di Cinici e Brasile. Il risultato è giusto per quello che si è visto in campo, abbiamo avuto tante occasioni per vincere, ma nello stesso tempo potevamo anche perdere. Speriamo che i ragazzi continuino su questa linea. Quando avviene un cambiamento, come quello che abbiamo effettuato per affrontare questa nuova categoria, ci vuole del tempo per trovare la giusta quadratura».
Sulla sfida di campionato l’allenatore ha detto: «L’ inizio del campionato è alle porte e noi siamo pronti. Nei prossimi giorni sapremo se potremo contare su tutti i giocatori oppure dovremo fare i conti con qualche assenza».