Volley C maschile. Blanco (Ecoplast): «Faremo tesoro dell’esperienza di Zappalà»

Volley C maschile. Blanco (Ecoplast): «Faremo tesoro dell’esperienza di Zappalà»

Quando tutto sembrava far presagire ad un drastico ridimensionamento del progetto, ecco il colpo di coda.

L’ Ecoplast prenderà parte al prossimo campionato di C. Nonostante la carenza di sponsor rispetto alla passata stagione, è prevalsa la volontà del presidente Giovanni Blanco e della famiglia Gatto (main sponsor) di continuare ad investire sulla terza serie nazionale. A sedere sulla panchina gelese sarà Luciano Zappalà (nella foto). Il neo tecnico, vanta un ricco curriculum che lo ha portato ad essere uno degli allenatori più ricercati del panorama regionale.

Oltre ad essere docente universitario di scienze motorie e sportive all’Università di Catania, è presente, sempre come docente, nei quadri tecnici Fipav e tra i formatori Pgs Sicilia, organismo che si occupa di far acquisire competenze di ogni genere a chi vuole intraprendere la carriera di allenatore. Inoltre, è in possesso della qualifica di preparatore fisico nazionale, allenatore e preparatore atletico nei campionati di B1.

L’esperienza di Zappalà sarà sicuramente utile per la crescita di un gruppo giovane come quello dell’Ecoplast. La rosa non dovrebbe subire grandi cambiamenti rispetto alla scorsa stagione.
«Sono molto contento – dichiara Blanco – di avere in squadra un tecnico di valori e principi, con tanta esperienza nel campo come Luciano Zappalà. Il nostro obiettivo, così come lo scorso anno, è quello di raggiungere una salvezza tranquilla. Continueremo sempre a puntare sui giovani che sono la risorsa della nostra città».
Novità importanti per quanto riguarda il settore giovanile (dagli 11 ai 16 anni). Sarà Giovanni Paolo Brigandì ad occuparsi del vivaio della società. Il centrale della prima squadra (classe 1997) si è detto entusiasta di questa nuova sfida.