L’associazione Orizzonte Gela ha partecipato ai XVIII Special Olympic European football Week.
In Italia sono 26 gli eventi che si svolgono in nove regioni con la partecipazione di circa 4.000 atleti. La Sicilia ne ha ospitato uno giovedì 24 maggio scorso, a Ragusa, organizzato dal presidente provinciale ragusano dello Special Olympics Fabio Cilia, in collaborazione del Referente tecnico regionale Gianfranco Cassarino e del presidente provinciale di Caltanissetta Silvana Palumbo.
Questa manifestazione ha come obiettivo quello di abbattere i pregiudizi nei confronti dei soggetti disabili e attraverso lo sport unificato far giocare insieme soggetti con e senza disabilità in maniera sistematica per avviare un processo d’inclusione sociale dei soggetti disabili.
Alla manifestazione hanno partecipato alcuni istituti scolastici della provincia di Ragusa e l’associazione Orizzonte di Gela, che è stata presente con gli atleti Mario Pizzardi, Armando Sciascia, Graziano Bennici, Mario Palmeri, Ignazio Palmeri, Franco Palmeri, Nuccio Samà, e con i tecnici Gianfranco Cassarino e Silvana Palumbo.