Si correrà domenica 18 marzo, dalle ore 9, nel Lungomare Federico II di Svevia a Gela per ricordare la prematura scomparsa del giovane Salvatore Zuppardo, avvenuta 19 anni fa, la 14ª edizione della gara ciclistica a lui intestata.
Ciclisti di tutta la Sicilia raggiungeranno Gela per partecipare al suo Memoriale (2ª Prova Criterium di Primavera), promossa dall’Asd che porta il suo nome (fondata da Roberto Carcione), dal Csain Ciclismo Italia e in collaborazione con il Centro di Cultura e Spiritualità Cristiana diretto da Andrea Cassisi, col patrocinato gratuito del Comune di Gela (Assessorato Sport Turismo e Spettacolo e Polizia Municipale guidato da Valentino Granvillano).
«È tutto pronto per il grande appuntamento - dice Roberto Carcione. Gela anche quest'anno ospita questa importante gara di ciclismo valevole nel circuito regionale organizzato dall'unione sportiva dei ciclisti».
A questa 14ma Edizione partecipano ciclisti provenienti da tutte le province siciliane e le categorie di ciclisti interessati sono: Debuttanti, Veterani 1 e 2, Gentlemen 1 e 2, Super Gentleman A, Super Gentleman B, Cadetti, Junior e Senior 1 e 2.
La gara, assistita dal dott. Emanuele Fisci, primario del dell’Ospedale di Gela e dall’Associazione di protezione civile “Santa Lucia Soccorso”, partirà dalle ore 9,00 dal Bar Svevia e percorrerà la Via dell’Acropoli, Via Mare, il Lungomare Federico II, la Via Fiume Gela per ritornare alla Via dell’Acropoli. I Ciclisti realizzeranno un percorso di circa 17 giri la prima batteria e 20 giri la seconda.
Verranno premiati i primi tre classificati per ogni categoria, oltre le tre società ciclistiche che si aggiudicheranno i primi tre posti.