BASKET/ Il Giarre al primo turno degli spareggi

BASKET/ Il Giarre al primo turno degli spareggi

Sarà Gela Basket contro Giarre la sfida del primo turno dei playoff promozione del campionato di serie C, che vedrà protagonisti i biancazzurri di Salvatore Bernardo(foto).

Uno degli avversari più ostici nel cammino dei gelesi, che nell’ultima giornata della stagione regolare hanno incassato una sconfitta per 78-68 in casa del CUS Catania, un passo falso ininfluente che però interrompe la striscia di nove vittorie consecutive, iniziata dopo il passo falso esterno proprio contro il Giarre per 80-78 del primo febbraio.

Etnei che hanno chiuso il campionato al settimo posto con 26 punti, ma che sono considerati comunque una mina vagante negli spareggi promozione, considerando soprattutto il loro valore all’interno delle proprie mura amiche, dove hanno conquistato molti successi, spinti da un pubblico “caldo”.

Nell’ultimo turno, successo esterno per 89-86 contro il CUS Palermo. Gli altri accoppiamenti dei playoff prevedono le sfide tra Alfa Catania e Capo ASD; Dierre Reggio Calabria-Siracusa Basket e Comiso contro CUS Catania. Le vincitrici dei confronti verranno decretate al meglio delle tre gare, con la prima e la terza che verranno disputate in casa della squadra meglio classificata nella stagione regolare.

  Per il Gela Basket appuntamento quindi sabato 26 aprile alle ore 19:00 al Palalivatino per il primo impegno di una seconda parte di stagione da non sbagliare, per continuare a sognare in grande.