Dopo quattro vittorie consecutive, il Gela viene fermato sul 2-2 al Vincenzo Presti dall’Unitas Sciacca, dovendo dire così quasi addio definitivamente al sogno promozione diretta in serie D.
Che la sfida di cartello della terzultima giornata del girone A potesse nascondere delle insidie era più che prevedibile, ma i biancazzurri di Gaspare Cacciola(in foto) non hanno di certo disputato la loro migliore prestazione, rischiando anche di incappare in uno stop che sarebbe stato ancora più grave. In gol Gigante e Agudiak per i padroni di casa e Caternicchia e Genco per i neroverdi, che hanno messo in difficoltà i gelesi per tutti i 90’ confermandosi squadra ostica che, con un pizzico di fortuna in più nell’arco della stagione, avrebbe potuto lottare per la vetta della classifica.
A due giornate dal termine della stagione regolare, il distacco dalla prima della classe Athletic Club Palermo è di 6 lunghezze, per cui ai rosanero basterà fare un punto per staccare il pass per la serie D. La nota positiva in casa Gela sono i 12 punti di vantaggio proprio sullo Sciacca, che ad oggi consentirebbero al sodalizio del duo Vittoria-Scerra di prendere parte direttamente ai playoff nazionali.
Domenica 6 aprile alle ore 16:00 sfida esterna contro il Partinicaudace, terzultimo in classifica con 23 punti ed in piena lotta per conquistare la salvezza senza dover passare dai playout. Per il Gela, spenta ormai quasi ogni possibilità di vincere il campionato, è tempo di iniziare a pensare ai playoff, sperando che siano sin da subito quelli nazionali.
TABELLINO
Gela Unitas-Sciacca 2-2
Marcatori: Gigante 18’, Caternicchia 33’pt; Genco 10’, Agudiak 17’st
Gela: Colace, Brugnone (31’ st Argentati), Maydana, Privitera, Zappalà, Giuliano, Gigante (28’ st Gambuzza), Sessa, Agudiak (35’ st Savasta), Cocimano (14’ st Arcidiacono), Vincenzi (45’ st Bossa). A disp: Valenti, Scozzari, Tuvé, Prestia. All.: Cacciola.
Sciacca: Jaber, Triolo (24’ st Sinacori), Caternicchia, Genco, Cipolla, Jammeh (41’ st Galfano), Camara, Ricciulli, Gueye (30’ st Margaritini), D’Amico, Erbini. A disp: Sabella, Crivello, Rotolo, Fauci, Guardino, Manca. All.: Galfano.
Arbitro: Camia di Nichelino.