Volley. Turno favorevole per le due gelesi

Volley. Turno favorevole per le due gelesi

Successi esterni per le due società gelesi. In C maschile, l’Ecoplast ha vinto in scioltezza per 0-3 sul campo dell’Acireale (20-25; 21-25; 18-25).

Tre punti che consentono ai ragazzi di Giovanni Blanco di scavalcare l’Agira, che ha conquistato 1 solo punto contro il Giarratana, occupando la seconda piazza in classifica. Brigandì e compagni, nel prossimo turno, affronteranno i Diavoli Rossi di Nicosia e successivamente la capolista Papiro di Catania. Due incontri che diranno se i gelesi potranno puntare alla vetta, oppure dovranno accontentarsi di occupare la zona play off. Una cosa è certa, la stagione sta procedendo al di sopra delle aspettative nonostante, il gruppo sia formato maggiormente da atleti che non sono mai andati oltre la serie D.


Nel femminile, continua il cammino della capolista Gela di Tandurella verso la promozione diretta in C. Anche per loro, è arrivata una vittoria esterna per 3-1 contro l’Erana di Raffadali. Primo set chiuso in meno di venti minuti con il punteggio 17-25. Gelesi che hanno conquistato, seppur con qualche difficolta, anche il secondo parziale 23-25. Nel terzo, le padroni di casa hanno accorciato le distanze conquistando il set 25-18. Quarto ed ultimo parziale vinto da Fargetta e compagne 22-25. Nel prossimo turno, al PalaCossiga, Ultima TV di Pedara, distante dalla vetta cinque lunghezze.


«Era importante – commenta Tandurella (foto) – confermarsi primi in classifica, e l’abbiamo fatto» Questo è un periodo molto intenso, che non ci permette di allenarci ed essendo una squadra giovanissima, l’allenamento diventa fondamentale. Complimenti alle mie ragazze, stanno facendo cose eccezionali».