Calcio Eccellenza/Gela 2°, ora obiettivo primato

Calcio Eccellenza/Gela 2°, ora obiettivo primato

Il Gela ha vinto e anche convinto, finalmente, anche lontano dal Vincenzo Presti, battendo per 1-0 l’Oratorio S.Ciro e Giorgio.

Una buona prestazione in cui l’unico neo è legato all’espulsione di Sessa al 10’ del secondo tempo. Un rosso che ha lasciato la squadra in 10 per tutta la seconda frazione di gioco, un fatto che deve far riflettere perché non è la prima volta che i gelesi si complicano con le proprie mani le partite. Sfida decisa da Manfré, che ha messo a segno il 50° gol in carriera nel campionato di Eccellenza.

Settimana movimentata sul fronte dirigenziale, con l’ingresso di Aurelio Lo Bianco (in foto insieme al presidente Toti Vittoria), ex Direttore Sportivo dell’Athletic Palermo (fino allo scorso settembre), che ricoprirà il ruolo di Direttore dell’Area Tecnica, portando con sé un bagaglio di competenze e una profonda conoscenza del mondo del calcio, si legge nella nota societaria diffusa attraverso i canali social.

Sempre attraverso i profili social, la Società aveva annunciato i primi movimenti di mercato. Tra i nomi sondati per vestire la maglia biancazzurra c’è quello di Mauro Bollino, esterno d’attacco classe 1994, che vanta esperienze importanti tra serie D e serie C. Un colpo da 90, che però sembra sfumato.

Sarebbe stato un acquisto che avrebbe rilanciato le ambizioni del club caro al duo Scerra/Vittoria, nonché una risposta all’Athletic Club Palermo, che negli scorsi giorni ha ufficializzato l’arrivo di Concialdi, che quest’estate per alcuni giorni era stato vicino ad approdare a Gela.

Sfida tra il sodalizio palermitano ed i gelesi, che si rilancia anche sul mercato e non solo in classifica, con la squadra di Cacciola che è tornata al secondo posto con 23 punti – superando il Misilmeri di due lunghezze – e quindi prima inseguitrice della capolista. 

Domenica al Presti sarà di scena il San Vito Lo Capo.

TABELLINO Oratorio S. Ciro e Giorgio - Gela 0-1 Marcatore: Manfrè 18’pt Oratorio S.Ciro e Giorgio: Marino; Amodeo (28' st Bonanno), Arusa (40' st Leale), S. Di Peri, Taormina, Maggio, Corsino (47' st S. Di Peri Jr.), Mastropaolo (38' st Prestia), Vinicius, Sannasardo, Kasabala. A disp.: Lo Porto, A. Di Peri, Zingi Mbala, Russo, Ruvolo. All. Marino Gela: Colace; Argentati (1' st Scozzari), Maydana, Di Dio, Zappalà, Gambuzza, Vincenzi, Sessa, Manfrè (30' st Caronia), Cocimano, Prestia (37' st Savasta). A disp.: Valenti, Tosto, Tuvè, Brugnone, Gigante, Bossa. All. Cacciola Arbitro: Braschi di Trapani Note: espulso al 10' st Sessa