L’ex allenatore della Juventus Massimiliano Allegri lo ha sempre ribadito: «Quello che conta è sempre e solo il risultato» ed è un’osservazione più che giusta, ma se vinci, a fatica, contro una squadra che sulla carta dovrebbe essere più che abbordabile, i tre punti non possono bastare per vedere il bicchiere pieno.
Il Gela ha battuto per 2-1 la Supergiovane Castelbuono, mantenendo inviolato il fortino del Vincenzo Presti e non perdendo ulteriori punti dalla vetta, ma la prestazione lascia molto a desiderare. I biancazzurri di Cacciola si trovavano di fronte una squadra quasi interamente Under 18, che avrebbe meritato sicuramente di più visto l’andamento della gara.
Gela che parte forte, infatti trova il gol dopo 8’ con Prestia, ma dopo si spegne, stesso copione delle settimane precedenti, salvato stavolta nel recupero del secondo tempo da Vicenzo Manfré (in foto).
Questo è un aspetto da non sottovalutare affatto e che denota come il Gela, seppur il campionato ormai sia iniziato da due mesi, non ha ancora trovato la propria identità, con l’alibi dell’arrivo del nuovo allenatore, che ormai non regge più. Facendo un’analisi su tutte le gare disputare, forse l’unica partita in cui si può dire che il Gela ha giocato bene e quella contro l’Athletic Club Palermo.
Domenica 24 novembre alle 14:30 Valenti e compagni saranno di scena a Marineo contro l’Oratorio S.Ciro e Giorgio, terzultima in classifica con 9 punti, reduce dalla sconfitta per 2-0 contro il Partinicaudace, ma complessivamente da un buon periodo con 6 punti conquistati nelle ultime 5 giornate.
Una sfida che può nascondere delle insidie e che il Gela deve superare a tutti i costi per mantenere il contatto con le prime due della classe Palermo e Misilmeri, che saranno impegnati rispettivamente contro Parmonval e Accademia Trapani. Il tempo stringe per trovare la quadratura perfetta, urgono soluzioni per evitare che ogni partita sia una fatica.
TABELLINO
Gela-Sipergiovane Castelbuono 2-1
Marcatori: Prestia 8’pt; Cabrera 20’st, Manfré 45’st.
Gela: Colace, Scozzari (35’ st Brugnone), Maydana, Vincenzi, Zappalà, Gambuzza, Prestia (46’ st Tosto), Sessa, Caronia (16’ st Arcidiacono), Cocimano (29’ st Di Dio), Savasta (20’ st Manfré), Cacciola. A disp.: Valenti, Tuvé, Russello, Bossa. Allenatore: Gaspare Cacciola.
Supergiovane: Campodonico, Ronde, Mendia, Marrone, Gomes, Pennisi, Cotugno (36’ st Camara), Orozco, Maltese, Cabrera, Billetta (36’ st Mazzola). A disp.: Mammano, Gonzalez, Prestigiovanni, Genovese, La Grua, Sambu, Vadala. Allenatore: Marco Vittorietti.
Arbitro: Braschi di Trapani.
Note: Ammoniti Scozzari, Prestia, Vincenzi, Gambuzza