Calcio Promozione/Vigor, rullo compressore

Calcio Promozione/Vigor, rullo compressore

Due vittorie su due con nove reti segnate e soltanto due subite: inizio di stagione da incorniciare per la Vigor Gela, che nell’ultimo turno ha battuto per 5-1 esterno,  il Noto. 

Domenica 29 settembre alle 15:30 al “Vincenzo Presti” arriva il Niscemi, altra squadra candidata ad un ruolo da protagonista. I gialloverdi guidati da Fabio Comandatore, nei primi due turni di campionato hanno ottenuto altrettanti successi, l’ultimo tennistico ai danni del Frigintini per 6-0, con le reti di Tomaino, Amaya (doppietta), Diaw, Leone e Napolitano.

Tomaino e Amaya nella passata stagione sono stati protagonisti nel Gela Calcio in Eccellenza, mentre Leone in passato ha indossato la maglia dell’Atletico Gela, ex squadra del vulcanico presidente Paradiso con Simone Pardo (in foto), adesso ds della Vigor Gela, nel ruolo di allenatore arrivando a sfiorare la promozione in Eccellenza.

Il progetto Vigor Gela continua ad espandersi: l’aquila biancazzurra non sarà presente soltanto nel campionato di Promozione di calcio a 11, ma anche nel campionato di serie D di calcio a 5. Con una nota la Società ha annunciato l’iscrizione al torneo ed è già al lavoro per costruire la rosa. Dopo la scomparsa dalla scena del Gela Calcio in serie B, il nome della nostra città sarà ancora presente in questo sport, in cui è già protagonista la Don Bosco occupata prevalentemente nei campionati giovanili. La speranza è che questa nuova realtà sportiva biancazzurra, possa riproporre il percorso compiuto dal gruppo storico gelese guidato da Enzo Fecondo, adesso sulla panchina dell’Akragas in C1.

Tabellino

Noto-Vigor Gela 1-5

Marcatori: Giarrizzo 9’, Signorelli 24’pt; Scapellato 22’, Lovisi 23’, Carbonaro 35’, Strabone 45’st.

Noto: Paladino, Pricone, Finocchiaro (26'st Santoro), Linares, Signorelli, Maltese, Falla G., Giarratana (35'st Lo Pizzo), Cabrera (30'st Bertero), Listo (30'st Falla M.), Anfuso (13'st Gabrielli). All. Gallo

Vigor Gela: Mangione, La Cognata (14'st Deoma, 26'st Ronsivalle), Cosentino (1'st Nobile), Giarrizzo, Golisano, Campanaro, Lovisi (1'st Dadone), Valerio, De Leonardis, Scapellato, Strabone (35'st Carbonaro). All. Fausciana

Arbitro: Arena di Catania