Cambio panchina nel Gela

Cambio panchina nel Gela

Al Gela si cambia: Andrea Pensabene non è più il tecnico dei biancazzurri. Motivi strettamente familiari alla base della decisione, presa anche insieme alla Società.

Al tecnico, attraverso le pagine del giornale, mandiamo un caloroso abbraccio.

Un cambiamento, comunque, sembrava previsto, soprattutto dopo il pareggio per 0-0 contro il Casteldaccia: un punto che sta strettissimo ai palermitani e che invece è da considerare d’oro per i gelesi, ancora lontani dalla migliore condizione e dall’esprimere un gioco che possa far pensare ad una squadra che può puntare al salto di categoria. Squadra affidata a Gaspare Cacciola (in foto), 50 anni di Messina, lo scorso al Siracusa, arrivando ad un passo dalla promozione in Serie C. Il neotecnico avrà delle situazioni da risolvere in breve tempo, per quel che riguarda alcuni malumori dei giocatori. 

Certa la partenza di Armando Di Martino. Il portiere ha espresso la volontà di voler giocare e non fare da vice al giovane Colace, che anche a Casteldaccia è stato il migliore in campo, blindando in più occasioni la porta. Il posto di Di Martino è preso da Federico Valenti, cresciuto nel settore giovanile della sua città, Favara, vanta più di cento presenze in Serie D con la casacca licatese, ad eccezione di una stagione in Eccellenza.

Nel campionato 2013-14 ha difeso i pali dell’Akragas, mentre nella stagione 2021-22 ha militato nella Sancataldese, facendosi amare dall‘intera tifoseria verdeamaranto. In Eccellenza ha vestito le maglie di Mazarese, Canicattì e Scordia. Oltre a Di Martino, trapelano anche i “mal di pancia” di altri giocatori considerati inizialmente importanti come Gambuzza e Lo Giudice, entrambi entrati soltanto nei minuti finali della sfida contro il Casteldaccia.

Cacciola avrà il compito di preparare in pochissimo tempo la sfida di domenica 22 settembre alle ore 15:30 al Vincenzo Presti contro il Lascari Cefalù, che nella prima di campionato ha pareggiato per 1-1 contro il Partinicaudace. Vittoria al debutto per l’Athletic Club Palermo, che si è imposto per 5-1 sulla Folgore Castelvetrano.

Caso Oratorio S.Ciro e Giorgio. Nei giorni scorsi la Società, dopo aver perso il bando di gara di affidamento di gestione dello stadio comunale "Biagio Conte", aveva annunciato di voler ritirare la squadra dal campionato appena iniziato rimettendo la squadra nelle mani del Sindaco. Al momento però, pare ci sia stato un ripensamento e quindi sembra scongiurato il pericolo di ritrovarsi con una squadra in meno nel girone A.

TABELLINO

Casteldaccia-Gela 0-0

Casteldaccia: Miceli, Camiolo, Abbate, Gambino G, Prestigiacomo, Spampinato, Pucci, Prestifilippo (42’ st Messina), Mocciaro, Graziano, D’Amico (30’ st Arcoleo). A disp.: Marra, Provenza, Raia, Gambino M, Mannino, Consigliere, Lo Nardo. All: Pietro Tarantino.

Gela: Colace, Argentati (41’ st Gambuzza), Tuvé, Boscaglia, Zappalà, Tosto, Arcidiacono (39’ st Lo Giudice), Sessa, Manfré (22’ st Savasta), Cocimano (39’ st Azzolina), Ficarrotta. A disp.: Di Martino, Trentacoste, Le Pera, Prestia, Scozzari. All: Andrea Pensabene.

Arbitro: Filippi di Rossano