Anche per la Vigor Gela è tempo di iniziare ufficialmente la stagione, che vedrà il sodalizio biancazzurro ai nastri di partenza del girone D di Promozione.
Si parte con la Coppa Italia, domenica nell’andata del Primo Turno i ragazzi di Mirko Fausciana saranno di scena sul neutro di Mazzarrone contro il Santa Croce. Primo banco di prova importante, per testare in una gara ufficiale il livello della rosa, che sulla carta può ambire alle posizioni nobili della classifica.
Il ds Simone Pardo ha fatto un lavoro eccellente, portando in città profili che potrebbero dire la loro anche in categorie superiori. Ultimi due innesti, l’attaccante Francesco De Leonardis, classe 2004, che aveva mercato anche in Eccellenza e serie D ed il difensore Giovanni La Cognata, (nella foto), profilo di esperienza, che ha disputato campionati di Eccellenza con le maglie di Modica, Licata e Atletico Catania.
Il mosaico gelese sembra così al completo. In campionato, al via il prossimo 15 settembre, i biancazzurri si confronteranno con: Aci Bonaccorsi, Aci e Galatea, Acicatena, Atletico Megara, Città di Canicattini, Frigintini, Gymnica Scordia, Niscemi (squadra allenata da Fabio Comandatore in cui sono presenti parecchi giocatori gelesi che in passato hanno militato nelle squadre della città), Noto, Priolo Gargallo, Pro Ragusa, Santa Croce e Scicli.