Dalla volontà di valorizzare sempre più i giovani talenti del territorio, nasce la collaborazione tra Volley Gela, Ecoplast Volley Gela e Don Ninì Scucces.
Le tre squadre, che continueranno a mantenere la propria identità, stanno gettando le basi per un progetto a lunga durata sia nel campo maschile e sia nel campo femminile.
Il Volley Gela del tecnico Giacomo Tandurella prenderà parte al campionato di serie D femminile e ai campionati giovanili, che vanno dall’under 13 all’under 18, facendo da catalizzatore delle risorse tecniche provenienti anche dalle altre due realtà. L’Ecoplast Volley Gela di Giovanni Blanco proseguirà nel suo percorso prevalentemente incentrato sul campo maschile, con la partecipazione al prossimo campionato di serie C e a quelli giovanili, mentre la Don Ninì Scucces di Omar La Cognata sarà impegnata con la fascia di età più piccola, quella che va dai 6 ai 12 anni, che comprende le attività di minivolley, che verranno portate avanti anche dalle altre due squadre.
«Questo è un passo importante per la pallavolo a Gela – affermano – mettendo al centro i giovani e puntando a creare eccellenze, sia a livello sportivo che umano, in un ambiente stimolante e allo stesso tempo competitivo».