Futsal/Parità nel derby Macchitella-Savio

Futsal/Parità nel derby Macchitella-Savio

Il derby tra Macchitella (nella foto) e Savio è terminato 2-2.

Davanti al pubblico delle grandi occasioni, le due compagini hanno regalato ottime giocate, affrontandosi a viso aperto. Savio parte bene nella prima frazione di gioco, passando in vantaggio con Ferrigno. La risposta del Macchitella non si è fatta attendere con il solito Morteo, entrato a partita in corso. Occasioni da una parte e dall’altra, ma il primo tempo è terminato 1-1.

Nella seconda frazione di gioco, la squadra di La Rosa ha provato a prendere in mano le redini dell’incontro, ma il possesso palla non porta gli effetti sperati. Savio, è riuscito a passare nuovamente avanti, sempre grazie a Ferrigno su calcio di punizione. A pochi minuti dal termine dell’incontro il Macchitella ha giocato il tutto per tutto, riuscendo ad acciuffare il pari con Infurna nelle vesti di portiere volante. Un punto per parte che accontenta maggiormente Savio per quanto riguarda la lotta salvezza. Macchitella al comando con 2 punti di vantaggio sulla seconda San Cataldo che, ha vinto a tavolino contro Nissa per impraticabilità del campo nisseno.


Nel prossimo turno la capolista sarà ospite dell’Argyrium di Agira e Savio affronterà in casa il Città di Canicattì.
« L’ obiettivo di stagione – dichiara Ministeri, allenatore del Savio - rimane sempre la salvezza diretta senza passare dai play out. Stiamo diventando grandi sotto l’aspetto del gioco però, il gruppo è formato da poche unità in grado di affrontare tutte le gare ad alti livelli. Daremo il massimo delle nostre forze in tutte le partite restanti».


Deluso il tecnico del Macchitella La Rosa. «Il risultato per noi non può essere positivo, dovevamo conquistare i 3 punti e non ci siamo riusciti credo soprattutto per demeriti nostri. Loro – continua – hanno disputato una grande prestazione e meritano i complimenti, Nicoletti è stato il migliore in campo e certamente ai punti meritavamo la vittoria. Il prossimo impegno ad Agira – conclude – sarà complicatissimo, su un campo molto piccolo e contro un avversario agguerrito».