Corsa contro il tempo per scongiurare una fine, che pare ormai segnata, per il Basket School Gela Basket.
Dopo l’uscita di scena, ufficializzata la scorsa settimana, di Maurizio Melfa a seguito di un’assemblea dei soci, il futuro della realtà cestistica non sembra dei più rosei. La paura di dover scrivere la parola fine al progetto è sempre più concreta, con le prime importanti scadenze fissate per i primi di luglio.
«La situazione è abbastanza disperata – afferma amareggiato Totò Bennardo (nella foto) – dopo la decisione di Maurizio Melfa di abbandonare il progetto, è innegabile che ci sono tante difficoltà perché andare ad affrontare un campionato dispendioso come quello di serie C e soprattutto gestire 150-200 ragazzi tra settore giovanile e minibasket, richiede la necessità di un Consiglio d’Amministrazione importante. Il Basket School col tempo – continua – è diventato una delle realtà più importanti del panorama cestistico tra Sicilia e Calabria.
Stiamo parlando dunque di una grande società sportiva, che oltretutto ha avuto la trasformazione in società a responsabilità limitata. La volontà di proseguire c’è, portando magari nuovi soci, ma questo è un processo lento che purtroppo si scontra con le tempistiche, dato che il 7 luglio scadono i termini per la affiliazione della Società alla Federazione ed il 15 dello stesso mese scade il termine ultimo per l’iscrizione al campionato di C».