È passato ormai quasi un mese dalla fine del campionato di Eccellenza ed ancora in casa Gela tutto tace per la nuova stagione.
Nessuna nota ufficiale da parte della società, ma soltanto tante indiscrezioni che si susseguono giornalmente, con alcune piste che sembrano più concrete di altre. Nel pomeriggio di lunedì è avvenuto un incontro tra i due presidenti Marco Scerra e Maurizio Melfa, una riunione – da quello che trapela – utile soltanto a risolvere alcune situazioni legate alla scorsa stagione, senza affrontare il tema futuro, anche se le posizioni sembrano essere sempre le stesse, con Melfa sempre più verso l’uscita dal progetto biancazzurro.
Sono le modalità che stanno facendo tardare l’ufficialità, con l’imprenditore che sembra tenere in mano “il boccino” della partita. La mancata risoluzione di questa situazione, che porterà alla fine della fallimentare fusione, rallenta tutta la macchina del Delfino.
Non è più un mistero, che sono stati avviati i contatti col Canicattì per il passaggio del titolo di serie D, colloqui portati avanti da Marco Scerra ed i dirigenti ex Gela FC: è un’operazione complicata, ma non impossibile, che richiederà ancora diversi giorni per avere un esito definitivo.
Se non dovesse andare in porto l’operazione serie D, l’obiettivo del Gela sarà quello di puntare ad un campionato di vertice nella prossima Eccellenza, col ds Alessandro Bonaffini (nella foto) in attesa dell’ok definitivo per iniziare a muoversi sul fronte squadra, con gli obiettivi di mercato che ovviamente cambierebbero in base alla categoria in cui il Gela si troverà ai nastri di partenza. Intanto, un’altra squadra che è certa della partecipazione alla prossima serie D è il Paternò, che ha conquistato la Coppa Italia Eccellenza, battendo in finale per 1-0 la Solbiatese.
Domenica 19 maggio al via i playoff del girone B di Eccellenza, con la sfida tra Jonica e Milazzo. La vincitrice affronterà il Modica. Aumentano così i rimpianti in casa biancazzurra, avendo chiuso la stagione a ridosso della zona spareggi promozione.