Chiusa tristemente la parentesi playoff serie C, con la sconfitta a tavolino (0-20) contro il Catanzaro, per i fatti avvenuti nel corso di gara 2 al Palalivatino per i quali è stata inflitta una giornata a porte chiuse più l’ammenda di 540 euro – con ricorso rigettato – il Melfa’s Gela Basket si può consolare con la vittoria della fase regionale del campionato Under 17.
Al Palalivatino, i ragazzi allenati da Ernesto Savarese (nella foto) hanno battuto in semifinale il Giarre con il punteggio di 85-57 ed in finale il Patti per 69-60.
Un grande traguardo per la Società che torna a vincere un titolo giovanile dopo diversi anni, dopo soprattutto due anni di lavoro con questo gruppo da parte di Savarese, che si dimostra un tecnico promettente per gli anni a venire.
«Sono orgoglioso – afferma il tecnico Ernesto Savarese – del risultato ottenuto, frutto di due anni di duro lavoro da parte di un gruppo volenteroso e determinato nel raggiungere questo importante traguardo per la Società, che ringrazio per la fiducia. Una menzione speciale per i genitori dei nostri ragazzi, che non ci hanno fatto mai mancare il loro supporto in tutta la stagione».