Ostacolo Dierre Reggio Calabria superato per il Melfa’s Gela Basket nei quarti di finale dei playoff di serie C: in gara 3 la squadra di Totò Bernardo si è imposta per 85-69, scacciando così anche i fantasmi della sconfitta in gara 1 rimediata al Palalivatino.
Adesso, tra il Gela e la serie B c’è di mezzo il Catanzaro, squadra vincitrice della regular season, che si è presentata ai playoff da favorita per il salto di categoria. I precedenti, in questa stagione, sono in perfetta parità: a Catanzaro vittoria per i padroni di casa col punteggio 77-68, mentre a Gela vittoria per la squadra gelese per 78-73.
Gara 1 dei playoff verrà disputata domenica 5 maggio alle 19:00 al PalaGiovino, gara 2 mercoledì 8 maggio alle 20:30 al Palalivatino, mentre eventuale gara 3 verrà disputata sempre a Catanzaro, in virtù del miglior posizionamento nella stagione regolare. Sulla carta il confronto sembra veder favoriti i calabresi, ma Caiola e compagni, nel girone di ritorno, hanno dimostrato di poter tenere testa ad ogni avversario.