Anche quando sembra essere tornato il sereno, anche grazie alla seconda vittoria consecutiva stavolta a Santa Croce per 0-3, in casa Gela (nella foto l’attaccanteLo Giudice) riappaiono le nubi, sempre più nere, di una stagione iniziata bene, ma che inevitabilmente finirà male.
Stavolta, però, Melfa e Scerra non sono principali protagonisti in negativo, ma il caso che potrebbe ulteriormente danneggiare la Società è quello legato al difensore Bellomo e alla mancata squalifica scontata dalla passata stagione, quando lui era in forza al Mazzarrone, motivo per cui la Società gelese rischia una pesante penalizzazione (da 4 a 8 punti) da scontare, con ogni probabilità nella prossima stagione, dato che la Procura Federale ha concesso due settimane di tempo a Gela e Mazzarrone per presentare le memorie difensive.
Intanto, c’è da preparare la partita, in trasferta, contro la Leonfortese, col sogno playoff che resta sempre legato al risultato in Coppa del Paternò. Sul fronte futuro tutto tace, i rapporti tra Scerra e Melfa continuano ad essere tesi, col secondo che sembrerebbe proiettato ad iniziare un’avventura calcistica in solitaria con Fausciana allenatore, ma ancora si parla soltanto di rumors, così come sul fronte Scerra si cercano nuovi soci. Insomma, è tutto un gran punto di domanda, l’unica cosa certa è che mancano soltanto due giornate alla fine di questa complicata stagione, che sicuramente non entrerà nella storia del calcio gelese, anzi va dimenticata in fretta.
TABELLINO
Santa Croce-Gela 0-3
Marcatori: Martinez 41’, 45’ pt; Lo Giudice (rig) 16’ st.
Santa Croce: Sisino, Jansens, Sauro (36’ st Di Miceli), Carta, Calderone, Silva (28’ st Occhipinti), Ochi, Caminero, Brullo, Busacca (21’ st Interliggi), Spadaro. All. Di Salvo.
Città di Gela: Di Martino (21’ st Galesi), Bellomo, Tuvè (24’ st Trentacoste), Ferrigno (13’ st Rechichi), Gambuzza, Martinez, Resouf, Treppiedi (26’ st Signate), Alves da Silva (34’ st Messina), Tomaino, Lo Giudice. All. Pensabene.
Arbitro: Cassia di Siracusa
Note: Espulso Occhipinti al 43’st per doppia ammonizione