Al primo tentativo la Nuova Città di Gela ha conquistato la promozione in serie C, battendo in un PalaItis tutto esaurito il Gravina per 3-1 (25-21; 21-25; 25-21; 25-22).
Prestazione più che positiva per Tilaro e compagne che, con quattro turni di anticipo, si sono assicurate il salto di categoria, mai messo in discussione, frutto di una stagione a dir poco perfetta.
Le giallonere di Massimo Bonaccorso si sono sempre mostrate una spanna sopra tutte e anche contro Gravina, che all’andata era riuscito ad imporsi per 3-0, hanno dimostrato tutto il loro indiscutibile valore. Gela torna così ad avere una squadra di pallavolo in serie C, dopo quattro anni di assenza, l’ultima squadra fu il Volley Gela di Giacomo Tandurella che prese parte al torneo per 3 anni consecutivi, col percorso interrotto a causa del Covid.
Il club di Marco Scerra avrà ora tutto il tempo per iniziate a programmare il futuro, con un ruolo sempre da protagonista e con la prima riconferma, quella del libero e capitano Lorena Tilaro.