Tutto secondo previsione: col 3-1 di Messina (25-19; 25-18; 22-25; 27-25) l’Ecoplast Gela ha staccato il pass per i playoff di serie C:
un importante traguardo raggiunto dal gruppo di Giovanni Blanco, al di sopra delle aspettative di inizio stagione, anche se con l’innesto di un elemento di livello come Sandro Caci (nella foto a destra con Rosario Palmeri) ed il resto del gruppo, di livello per un campionato come quello di C, non era impensabile un risultato del genere, che proietta il sodalizio gelese tra le migliori realtà del panorama siciliano. Il terzo posto in classifica con 38 punti in classifica, dietro a Gupe Volley Catania e Volley Valley Funivia dell’Etna, è frutto di 12 vittorie e 6 sconfitte, col Palalivatino fortino quasi inespugnabile.
La società non si pone limiti, puntando a spareggi da protagonista. Domenica alle 18:00 la sfida a Termini Imerese, seconda classificata del girone A. La serie B sarebbe un sogno o forse un obiettivo per il quale servirà un’importante programmazione già a partire dal prossimo anno.