La vittoria di Avola per 1-3 (15-25; 27-29; 25-18; 23-25) consente alla Nuova Città di Gela di mettere una grossa ipoteca sulla vittoria del campionato di serie D:
le giallonere di Massimo Bonaccorso sembrano sempre più squadra imbattibile e le inseguitrici, giornata dopo giornata, stanno vedendo il distacco aumentare. Lorena Tilaro(foto) e compagne occupano la vetta con 32 punti, quattro in più del Vittoria secondo, ma soprattutto otto in più del Palagonia quarto e ad oggi ultima squadra a conquistare il salto di categoria.
In casa Gela, però, ancora non si vogliono fare calcoli e mantenere alta la concentrazione, considerando anche che tutti gli scontri di alta classifica verranno disputati fuori dalle mura amiche del Pala Itis. Domenica impegno esterno contro il Ragusa ottavo che non ha più nulla da chiedere al campionato. Col Vittoria di scena a Paternò, la giornata potrebbe rivelarsi ulteriormente decisiva per blindare il primato, perché anche se la promozione sembra ormai certa, arrivare in C da prima sarebbe un gran bel biglietto da visita.