Scontro ad alta quota per il Melfa’s Basket, domenica 4 gennaio alle ore 18:00 al PalaLivatino, che affronterà la seconda forza del campionato di serie C Alfa Catania.
I biancazzurri di Totò Bernardo (nella foto) arrivano a questa sfida dopo aver ottenuto il terzo successo consecutivo, stavolta a domicilio, contro la Peppino Cocuzza di Messina per 72-82.
Un’altra prova di forza non indifferente, che rappresenta il miglior biglietto da visita in vista di una sfida quasi decisiva per il cammino dei gelesi, che attualmente occupano la sesta posizione in classifica con 16 punti, 8 in meno dell’Alfa Catania che a sua volta è distante due lunghezze dalla capolista Academy Catanzaro.
Entrambe le compagini hanno molto da perdere, per cui Bernardo in questi giorni ha chiesto alla squadra il masimo della concentrazione, sperando anche nella spinta del pubblico: «Ci sono momenti, in un campionato, in cui la nostra maglia genera un senso di appartenenza alla città molto particolare. Ecco, questo è il momento».