La Nuova Città di Gela si conferma in testa al girone C del campionato di serie D, battendo mercoledì al PalaItis la vicecapolista Koira Vittoria per 3-1 (25-19; 22-25; 25-23; 25-20).
Non è stata certamente la migliore prestazione del sodalizio giallonero di Massimo Bonaccorso, ma l’esperienza del gruppo ha fatto la differenza, trascinato dalle tre colonne portanti Lorena Tilaro, Paola Greco ed Ilenia Mencio. Adesso sono quattro i punti di vantaggio delle gelesi sulle inseguitrici, un margine rassicurante anche considerando che le prime quattro classificate conquistano la promozione in serie C.
Prossimo impegno per il Gela, sabato 10 febbraio, sempre al PalaItis contro la Kentron di Enna, penultima della classe ancora ferma a 0 punti. Un impegno quindi sulla carta agevole, che potrà essere utile al tecnico per dare spazio a coloro che hanno giocato meno, in modo da far rifiatare il sestetto titolare, obbligato a mantenere ritmi alti per blindare sempre di più la vetta.squadra che conquisterà la promozione in Serie D. In casa Volley Gela l’obiettivo principale e quello di valorizzare le giovani atlete del settore giovanile e riaprire un nuovo ciclo di successi.