Basket/ Melfa’s a Catanzaro per tornare al successo

Basket/ Melfa’s a Catanzaro per tornare al successo

La prima delle due trasferte consecutive si è rivelata amara per il Melfa’s Gela Basket, che ha incassato la prima sconfitta stagionale nel campionato di Serie C, battuto 84-70 dall’Alfa Catania.

Una lotta punto su punto che ha premiato gli etnei, capaci di prendere il largo sul finale della contesa. In casa Gela si guarda comunque il bicchiere mezzo pieno, avendo raggiunto la consapevolezza che, nonostante le difficoltà che si possono presentare, la squadra di Salvatore Bernardo può essere un cliente scomodo per tutte le avversarie, non potendosi alcun limite in termini di posizionamento in classifica:

«Siamo arrivati alla partita contro l’Alfa Catania – commenta il tecnico -dopo una settimana complicata dal punto di vista degli infortuni, ma è stato soprattutto l’approccio quello sbagliato, di fatti nel primo quarto siamo andati sotto di 20 punti. Da questa trasferta traggo ottime indicazioni, possiamo lottare contro tutte».

Domenica 29 ottobre, Gela ancora in trasferta: i biancazzurri, infatti, saranno di scena sull’ostico campo del Basket Academy Catanzaro, reduce anch’esso da un passo falso nell’ultimo turno, contro il Cus Palermo per 65-56. L’ultimo precedente sorride ai gelesi, vincenti per 79-81 la scorsa stagione.