Sabato 14 ottobre, alle ore 16:00, debutto esterno per il Gela Calcio a 5 nel campionato nazionale di serie B:
i biancazzurri di Enzo Fecondo, alla prima volta storica nella categoria, sono attesi dalla lunga trasferta di Marsala, contro una squadra anch’essa neopromossa, grazie alla vittoria della Coppa Italia di serie C1.
C’è tanta attesa per questa sfida, annullata l’amichevole con la Gear Piazza Armerina, Caglià e compagni questa settimana hanno proseguito al PalaLivatino il lavoro atletico, sotto gli occhi del preparatore Matteo Barresi, e tecnico-tattico con Fecondo, che si dice fiducioso per questo avvio di campionato, viste anche le convincenti prove – seppur siano arrivate due sconfitte – in Coppa Divisione contro Mazara e Meta Catania.
Tra le fila del Marsala, c’è da attenzionare la stella Jorge Tendero, laterale argentino lo scorso anno autore di oltre 60 reti tra campionato, Coppa Italia e Coppa Divisione.
Un mix di giovani ed esperti quello che si troveranno di fronte i gelesi, attesi anche da un pubblico molto caloroso, basti pensare che domenica scorsa, per la Coppa Divisione Under 23, al Palazzetto dello Sport di Marsala erano presenti oltre 200 spettatori; quindi, non è da escludere il tutto esaurito.