Vittoria nella prima giornata del campionato di serie C per il Melfa’s Gela Basket, che si è imposto in trasferta per 84-80 sul campo dell’Academy Svincolati Milazzo, la squadra satellite del sodalizio impegnato in B interregionale.
Una prova di carattere da parte dei biancazzurri di Totò Bernardo, con l’esperienza a farla da padrone, capaci di recuperare anche oltre 10 punti di svantaggio. Una vittoria importante, soprattutto per scrollarsi da dosso i fantasmi della passata stagione.
Miglior realizzatore della partita Salvo Longo con 21 punti, seguito da Luigi Dispinzeri a 19 e Dorde Stanic a 12. I “veterani” hanno trainato il gruppo e dovranno dare seguito a questo successo domenica sera, alle 18:00, al PalaLivatino contro la Peppino Cocuzza sempre di Milazzo.
Vincere anche in casa darebbe una grande spinta a tutto l’ambiente, che spera nel pubblico delle grandi occasioni, per chiudere definitivamente col passato e aprire ufficialmente un nuovo ciclo.
L’obiettivo, al momento, resta la salvezza ed in squadra, c’è la consapevolezza di aver affrontato sabato scorso una squadra interamente costruita per vincere il campionato Under 19 Eccellenza. La prima in casa, dunque, dirà molto sul reale valore.