Un successo di partecipanti la terza edizione della manifestazione “Metti in moto il dono” organizzata dalla Fidas Gela con il patrocinio dei Comuni di Gela, Agrigento, Caltanissetta e Mazzarino.
Centauri provenienti da ogni parte della provincia hanno preso parte all’evento dedicato alla promozione del nobile gesto della donazione del sangue mettendo “in moto” la loro voglia di difendere la vita del prossimo.
Centinaia, come detto, i partecipanti che già di buon mattino hanno raggiunto il lungomare Federico II di Svevia. Numeri impressionanti che hanno piacevolmente stupito gli organizzatori della Fidas Gela che ogni anno registra sempre più adesioni.
Una lunga carovana di gilet Fidas che ha dapprima percorso le strade cittadine di Gela raggiungendo poi Agrigento, la Valle dei Templi, la casa di Pirandello e infine San Leone per il meritato ristoro.
Una festa all’insegna dell’amicizia e della spensieratezza, tra donatori di sangue e coloro i quali sicuramente dopo questa bella esperienza inizieranno a porgere il braccio verso il prossimo.
Una giornata intensa e ricca di stimoli, dunque, per continuare a diffondere l’atto della donazione e le importanti terapie salvavita legate alla trasfusioni di sangue.
Il Centro di Raccolta Fidas Gela ricordiamo si trova a Gela in via degli Appennini 5 ed è aperto il lunedì, mercoledì, venerdì e domenica dalle 8 alle 11, 30.
(Nelle foto i centauri che ha preso parte all'evento e il presidente Fidas Gela, Enzo Emmanuello.