Lunedì 25 settembre è iniziata ufficialmente la nuova stagione per la Polisportiva Nuova Città di Gela: la compagine giallonera di Marco Scerra, si appresta ad affrontare il campionato di serie D dopo la conquista del titolo di Prima Divisione.
Il gruppo, rinnovato rispetto allo scorso anno, si è ritrovato al PalaItis agli ordini del neotecnico Gaetano Callea e del preparatore atletico Silvio Cavallo. C’è tanta attesa per l’inizio del campionato, fissato per la fine di ottobre, e c’è tanta curiosità per scoprire le prossime avversarie: sono ben 36 le squadre iscritte ed è molto probabile che vengano stilati 4 gironi da 9 squadre o – ipotesi più remota – tre gironi da 12 squadre ciascuno.
Tra la dirigenza filtra un certo ottimismo per la stagione alle porte, il gruppo è formato da una solida base dell’ex Volley Licata, lo scorso anno in D, più Lorena Tilaro, libero che per la categoria è un lusso dato che lo scorso anno militava tra le fila dell’Albaverde, arrivata ad un passo dalla promozione in serie B2.
Seppur le aspettative siano alte, l’obiettivo rimane quello della salvezza, ma è innegabile che al Gela il ruolo di matricola debba stare stretto. Al primo allenamento presente anche il presidente Marco Scerra, che ha voluto rinnovare la fiducia a tutto il gruppo.