Arriva un altro successo per le ragazze di Giacomo Tandurella che piegano con un secco 3-0 Nicosia (25-21; 25-21; 25-8).
Partita mai in discussione con Fargetta e compagne che hanno sempre dimostrano la propria superiorità nonostante, soprattutto nei primi due set, abbiano commesso qualche errore di troppo che avrebbe potuto compromettere l’esito della sfida. Gela che nelle ultime settimane sta dimostrando di aver raggiunto la mentalità adatta per affrontare un campionato come quello di D da protagonista e poter puntare a categorie superiori. Jenny D’ Antoni e capitano Fargetta sono le due colonne portanti di un gruppo giovane. Con questa ennesima vittoria la squadra gelese aggancia in vetta San Cataldo a quota 20 punti. Prossimo impegno contro la penultima della classe Catania che, nel turno precedente ha rimediato una sconfitta per 3-0 in casa dell’Area M&B.
Tandurella resta cauto. «Nel prossimo turno giocheremo contro una squadra imbrigliata nella lotta salvezza. Spero per noi di non dover correre grossi rischi e portare a casa la vittoria».
Riguardo la partita contro Nicosia, afferma: «La partita è andata bene per il risultato, mi sarei aspettato di meglio nei primi due set per quanto riguarda il gioco e la concentrazione. Diciamo che – continua il tecnico – ci siamo adeguati al loro livello. Sono una compagine che punta alla salvezza per cui la differenza sarebbe dovuta essere maggiore. Soddisfatto per il terzo set».
Ecoplast. Nel prossimo turno tornano in campo i ragazzi di Giovanni Blanco dopo il turno di stop. Sono attesi dalla Messaggerie di Misterbianco, squadra che trova al settimo posto con 16 punti e che nell’ultimo turno ha perso per 1-3 contro la Virtus Floridia. Questa sarà l’ultima partita del girone d’andata. Un successo permetterebbe alla squadra gelese di restare incollata al treno per la vetta.