Il Gela FC non ha fallito la prova del 9 per riaprire definitivamente i discorsi di salvezza diretta, battendo a domicilio per 1-0 il Casteldaccia, grazie alla rete del centravanti Simone Abate(nella foto).
Una prova di carattere non indifferente da parte dei ragazzi di Andrea Pensabene, che hanno ottenuto la seconda vittoria fuori dalle mura amiche del “Vincenzo Presti”, la sesta complessiva in 24 giornate, la seconda consecutiva da inizio stagione. Adesso, oltre al gioco, anche i risultati consentono al sodalizio giallonero di guardare con ottimismo al futuro.
La Leonfortese, sconfitta in casa dal Misilmeri per 1-5, ad oggi ultima squadra a salvarsi senza passare dai playout ha 25 punti in classifica, soltanto tre in più del sodalizio gelese, che nel prossimo turno ospiterà l’Oratorio S.Ciro e Giorgio meglio conosciuto come Marineo. La compagine biancorossa, originaria di Palermo, ha anch’essa 25 punti, frutto di 6 vittorie, 7 pareggi e 11 sconfitte, l’ultima rimediata proprio nello scorso turno per 1-2 contro il Castellammare.
All’andata finì 2-1 per l’Oratorio San Ciro e Giorgio. Per il Gela FC andò a segno Campanaro, allora capitano dei gelesi, adesso passato al Gela Calcio del vulcanico presidente Christian Paradiso. A sei giornate al termine del campionato, Abate e compagni sono obbligati a proseguire su questa strada, per raggiungere una salvezza che a dicembre sembrava un miraggio.
Andrea Scudera
TABELLINO
Casteldaccia-Città di Gela 0-1
Marcatori: Abate 9’ pt
Casteldaccia: Di Paola, Abbate, Schiavo (13' st Selvaggio), Lapi (22' st Scarpinato), Spampinato, Bertolino, Ferrara, Megna, Monti, Stassi, Alfano (44' st Marra Simone, portiere). All. Mineo
Città di Gela: Di Martino, Toledo, Di Dio, Buscetta (6' st Mazzocchi, 36' st Rechichi), Giuffrida, Longo (33' st Cannia), Piazza, Tomaino, Abate, D'Amico, Valenti (22' st Messina). All. Pensabene
Arbitro: Lo Gaglio di Trapani