Nonostante gli arrivi delle due guardie Lisica e Incremona, manca ancora la prima vittoria in C Gold per il Melfa’s Gela Basket. Sono 17 le sconfitte stagionali, l’ultima sabato al “Palalivatino” contro la Dierre Reggio Calabria per 50-74.
Domenica, i biancorossi sono attesi dal Basket Catanzaro, settimo con 18 punti in classifica. Graduatoria che potrebbe subire uno stravolgimento per il caso che vede protagonista il gelese Emanuele Caiola (classe 1993) ed il suo trasferimento alla Siaz. L’ atleta, dopo un controllo effettuato in seguito a delle incongruenze emerse nel riconoscimento pre gara contro il Basket School Messina, non risulta tesserato con la Società. Al suo posto, invece, nella lista squadra è segnato il suo omonimo nato nel 1996. L’ errore nella lista R era stato corretto a penna.
Un guaio che potrebbe compromettere la stagione della capolista del campionato, potendo tutte le altre società presentare ricorso sull’omologazione dei risultati, anche se sembra difficile che vengano sottratti tutti i punti ottenuti nel corso della stagione. La situazione è in evoluzione.