Dopo l’inatteso pari in casa del forte Don Carlo Misilmeri, il Gela FC ottiene un altro punto, stavolta al Presti contro il Resuttana San Lorenzo.
E se il 2-2 di due settimane fa in casa giallonera è stato visto quasi come un successo, quello di domenica scorsa per 1-1 assume i contorni di una sconfitta, che mette ancora più dubbi e incertezze sulla validità del gruppo costruito per affrontare il campionato di Eccellenza. Piero Tomaino (a destra nella foto), in gol su punizione, e ormai il solito Di Martino salvano i gialloneri da un tracollo che sarebbe pesato il doppio, dato che ad oggi quello contro il Resuttana è uno degli scontri salvezza. Per ammissione della stessa società sono stati commessi errori in fase di mercato, sottovalutando la categoria.
«Sulla carta – commenta il dt Luigi Rivecchio (a sinistra nella foto) – si poteva pensare che quella di domenica sarebbe stata una partita facile, ma in squadra eravamo consapevoli che così non sarebbe stato. Dobbiamo trovare qualche soluzione per uscire da questo periodo nero, forse abbiamo sottovalutato la rosa che abbiamo allestito.
I giocatori non si stanno impegnando come ci aspettavamo. I fatti – prosegue – parlano chiaro, abbiamo soltanto 2 punti e siamo in ritardo in classifica. Continuando così non andremo da nessuna parte. Dobbiamo lavorare, lo staff e la dirigenza è a completa disposizione degli atleti, da loro però ci aspettiamo un cambio di atteggiamento, a volte sembra che non ci sia voglia di lottare per questa maglia con un comportamento troppo superficiale».
Domenica 16 ottobre un altro scontro salvezza attende Campanaro e compagni, attesi a Leonforte dall’ultima della classe a quota 1 punto, con una lunghezza di svantaggio dai gelesi. I biancoverdi sono reduci dalla netta sconfitta per 6-2 in casa del Castellammare e hanno ottenuto il pari contro la Parmonval, che questa settimana ha cambiato allenatore.
Un’altra ghiotta occasione per i gelesi, per uscire dalla zona calda della graduatoria che li vede appaiati all’Oratorio S.Ciro e Giorgio in terzultima posizione. Nissa e proprio Parmonval sono distanti 2 punti e questo non fa altro che rendere ancora più importanti i tre punti in palio questa settimana.
Andrea Scudera
TABELLINO 5ª giornata (9 ottobre 2022)
Gela FC – Resuttana 2-2
Marcatori: Zappulla 28’, Tomaino 41’ p.t..
Gela Fc: Di Martino; Falsaperla, Piazza, Tomaino, Arafa, Campanaro, Iannizzotto, Messina (46’st Priolo), Bamba (18’st Abate), Navanzino (1’st Valenti), Tomasi. A disp.: Cutrona, Rechichi, Gualato, Pardo, Sanzo, Minardi. All.: Evola
Resuttana: Compagno; Saluto (25’st Giovenco), Arusa, Costantino (28’st Duro), Punzi, Rizzo, Zappulla (38’st Birardi), Pucci, Mercanti (14’st Maniscalchi), P. Clemente, Corsino (33’st M. Clemente). A disp.: Tomaselli, Martignetti, Zammitti, Cacicia. All.: Giannusa
Arbitro: La Paglia di Enna