Seconda vittoria consecutiva in campionato e settimo risultato utile tenendo in considerazione anche la Coppa,
i biancazzurri di Mirko Fausciana stanno ingranando la marcia e nell’anticipo di sabato scorso in casa del Misterbianco Calcio (1-4 il risultato) hanno dato prova di ottime qualità e carattere. Il tecnico sembra aver trovato la chiave giusta per far rendere al meglio la squadra che nelle ultime settimane ha avuto un’evoluzione non indifferente in particolare sul piano del gioco.
Accantonata l’idea di Scerra e Ascia insieme in campo, nel 4-3-3 spiccano gli esterni Deoma e Davide Floridia (in foto), che consentono al centravanti ex Gela FC di avere più possibilità per andare a segno, come avvenuto a Misterbianco.
Seconda marcatura consecutiva per Joele Golisano, il terzino è tra i migliori atleti di questa prima parte di stagione, riuscendo a bissare il sigillo che ha consentito ai biancazzurri di pareggiare nell’andata dei Sedicesimi di finale di Coppa Italia contro il Vittoria. La compagine guidata da Alessio Catania, in testa alla classifica del campionato con 15 punti – unica squadra a punteggio pieno – sembra una macchina inarrestabile e continua a mantenere quattro lunghezze di vantaggio su Fiore e compagni.
La rincorsa alla vetta dei gelesi proseguirà domenica 16 ottobre al Presti contro il Vizzini. Una squadra già affrontata lo scorso anno, che occupa l’undicesima piazza con 3 punti, ottenuti a tavolino contro il Megara. La squadra del tecnico Trombino nell’ultimo turno è stata sconfitta di misura dal FCM Misterbianco 2011 per 0-1.
«Questa settimana affronteremo il Vizzini – commenta il possente centravanti Davide Ascia – squadra che di certo non ha i nostri stessi obiettivi. Abbiamo tanto rispetto per l’avversario ma faremo di tutto per ottenere i 3 punti. Siamo una rosa ampia e di valore e settimana dopo settimana stiamo lavorando davvero bene. Sfrutteremo tanto il fattore casa e faremo di tutto per regalare la vittoria ai nostri tifosi. Il successo di domenica scorsa ci ha aiutato molto sotto l'aspetto morale e siamo convinti di poter dire la nostra in questo campionato».
TABELLONI (5ª giornata)
Misterbianco - Gela Ssd 1-4
Marcatori: Scerra 8’, Golisano 29’, Fisichella 41’pt; Floridia 6’, Cantavenera 32’st
Misterbianco: Biondi, Lauria, La Spina (1’st Guerra), Nicotra, Ciaccio, Caldarera (15’st Acquaviva), La Magna (1’st Padovani), Cavallaro (22’st Coriolano), Fisichella, Nicolosi, Tosto (35’st Palazzolo).
A disp.: Giuffrida, Gennaro, Barbanti, Aversa.
All: Currò
Ssd Gela: Pandolfo, Golisano, Riggio, Pira, Tuvè, Minolfi, Fiore (21’st Cantavenera), Mauro (13’st Di Bartolo), Scerra (22’st Ascia), Floridia (38’st Nicolosi), Deoma (12’st Caci).
A disp.: Pizzardi, Cosentino, Ferrigno, Gradito.
All: Mirko Fausciana
Arbitro: Lo Presti di Messina.