Nel periodo più buio, il Gela FC esce il carattere e nella partita più difficile trova il primo punto della stagione: a Misilmeri contro il Don Carlo, la squadra di Ciccio Evola ha pareggiato per 2-2 sfiorando la vittoria, dopo aver chiuso il primo tempo sul 2-0 grazie alle reti di Abate e Falsaperla (nella foto).
Gialloneri cinici e arrembanti, come mai in questo inizio di campionato, una squadra molto diversa rispetto a quella vista nelle uscite precedenti, non per un discorso di giocatori schierati in campo, ma per carattere e grinta.
Oltre ai due autori delle reti, in casa Gela si è messo in mostra il portiere Armando Di Martino, che sul finale ha parato un rigore che avrebbe potuto regalare la vittoria ai padroni di casa. L’estremo difensore gelese, arrivato da due settimane, è stato autore anche di interventi importanti, la sua esperienza può dare una marcia in più a tutto il gruppo, chiamato adesso ad ottenere il primo successo in Eccellenza.
Domenica al Presti sarà di scena il Resuttana adesso unica squadra a 0 punti, reduce dal quarto passo falso consecutivo, stavolta contro il Castellammare per 1-3, dopo quelli contro Parmonval (1-2), Pro Favara (0-1) e Mazarese (0-3).
Uno scontro salvezza, quindi, attende Fabio Campanaro & C. che non possono permettersi un altro passo falso per uscire in fretta dalla zona calda della graduatoria. Serviranno i gol dell’ex Siracusa Abate, chiamato a ripetersi, essendo abituato a numeri importanti in termini di realizzazione, ancora fermo a due marcature considerando anche quella in Coppa contro la Nissa.In testa al campionato di Eccellenza (girone A) l’Unitas Sciacca di Totò Brucculeri a punteggio pieno e vittorioso nell’ultimo turno per 3-1 contro l’Oratorio San Giorgio e Ciro.
TABELLINO 4ª giornata (2 ottobre 2022)
Misilmeri-Gela Fc 2-2
Marcatori: Abate 42’, Falsaperla 44’pt; 7’ Iraci, 12’ Balistreri st.
Misilmeri: Marino, Fricano, Frisella, Lo Nigro, Colombatti, Giuliano, Iraci, Cerniglia (24’st Mendola), Balistreri, Concialdi (44’st Seckan), Lucera (5’st Matera). All. Ultro.
Gela Fc: Di Martino, Falsaperla, Rechichi, Tomaino, Arafa, Campanaro, Piazza, Priolo (19’st Messina), Abate (43’st Bamba), Navanzino (19’st Valenti), Tomasi (25’st Gualato). All. Evola
Arbitro: Asaro di Marsala