Settimana intensa in casa Gela, protagonista in campionato e in Coppa: i biancazzurri di Mirko Fausciana, domenica scorsa hanno battuto con un netto 5-1 il Priolo Gargallo, centrando così il secondo successo interno, mentre mercoledì, sempre in casa si sono dovuti accontentare dell’1-1 contro il Vittoria del gelese Alessio Catania per quel che riguarda il match di andata dei Sedicesimi di Coppa Italia Promozione.
Partita dopo partita, DavidAscia e compagni stanno trovando i giusti meccanismi di gioco, riuscendo in entrambe le occasioni a prevalere sugli avversari sul piano tecnico e tattico. Anche in Coppa, la vittoria sarebbe stato il risultato più giusto per quello che si è visto in particolare nei secondi 45’, ma come già sottolineato nelle settimane precedenti, il livello delle squadre non consente il minimo errore che può costare caro, come stava accadendo mercoledì con la disattenzione che ha portato al rigore, poi trasformato, da Olujic per i biancorossi di Catania.
«Il pareggio – commenta il direttore Marco Cammarata (nella foto) – ci sta stretto. Nel secondo tempo, in particolare, non ricordo occasioni per gli avversari. La qualificazione è ancora aperta, ma servirà una grande prova a Vittoria. Sono fiducioso».
Gela sabato in campo in casa del Misterbianco Calcio, per la quinta giornata di campionato. Nona con 5 punti, nell’ultimo turno la squadra di mister Currò ha ottenuto un pareggio (1-1) nel derby contro il Misterbianco 2011. Un appuntamento da non sbagliare per i gelesi, alla ricerca della prima vittoria esterna.
Sono quattro i punti di distanza dalla capolista Vittoria, che attende in casa lo Scordia.
«Ci attende – afferma Cammarata – una sfida complicata. Il Misterbianco è una squadra che potrebbe metterci in difficoltà. Non possiamo più commettere passi falsi, dobbiamo vincere per proseguire intanto la striscia positiva di risultati ma anche per non perdere ulteriore contatto con la squadra di Catania».
CAMPIONATO (4ª giornata)
Ssd Gela-Priolo Gargano 5-1
Marcatori: Deoma 23’, Riggio 42’, Miceli 43’ pt; Deoma 1’, Ascia 12’, Deoma 40’ st
Priolo Gargallo: De Luca, Costa, Di Stefano, Di Dio, Conti, Cassia (Caruso 24’ st), Ferraguto (Azzaro 43’ st), Giarratana, Miceli (Cannarella 11’ st), Di Natale (Curcio 32’ st), Andolina (Rizza 2’ st)
A disp.: Sgandurra, Russo, Bennardo, Camilli
All: Roberto Regina
Ssd Gela: Pandolfo, Argirdeni (Golisano 38’ pt), Cosentino (Tuvè 1’ st), Pira, Italiano, Minolfi, Fiore, Di Bartolo (Cantavenera 1’ st), Scerra (Ascia 11’ st), Floridia (Riggio 38’ pt), Deoma
A disp.: Pizzardi, Nicolosi, Caci, Brasile
All: Mirko Fausciana
Arbitro: Accetta di Barcellona Pozzo di Gotto
Note: Espulso Italiano 36’ st
COPPA (Sedicesimi finale di andata)
Ssd Gela-VittoriaA 1-1
Marcatori: Olujic 5’ pt, Golisano 24’ st
Vittoria: Mangione, Veca, Busacca, Patti (Assenza 1’ st), Sferrazza, Iapichino R, D’Agosta, Mazzoni (Arena 32’ st), Olujic (Barresi 19’ st), Leone (Iapichino L 32’ st), Di Rosa (Incardona 29’ pt)
A disp.: Mignacca, Cassarino, Pollara, Nei
All: Alessio Catania
Ssd Gela: Pizzardi, Argirdeni (Riggio 23’ st), Tuvè, Pira, Italiano, Minolfi, Di Bartolo, Mauro (Fiore 19’ st), Scerra (Golisano 18’ pt), Brasile (Deoma 1’ st), Ascia (Caci 19’ st)
A disp.: Pandolfo, Cosentino, Cantavenera, Floridia
All: Mirko Fausciana
Arbitro: Augello di Agrigento