Sabato 27 agosto al PalaLivatino, debutto per i ragazzi di Enzo Fecondo (nella foto), che saranno impegnati nella prima giornata di Coppa Italia di serie C1 contro il Città di Leonforte.
C’è tanta attesa in casa biancazzurra, essendo quello di sabato il primo test contro un’altra squadra, non avendo disputato amichevoli nel precampionato. Gela che parte con l’obiettivo di vincere il campionato di C1, al via sabato 3 settembre, ed arrivare il più lontano possibile in Coppa.
Oltre al Leonforte, per superare questa prima fase dovrà confrontarsi con Vigor San Cataldo e Bagheria. Il gruppo è pressoché lo stesso che lo scorso anno ha compiuto l’impresa di ottenere il salto di categoria e vincere la Coppa Sicilia, con l’aggiunta dell’universale spagnolo Cesar Cosano Salvador, che vanta esperienze in serie A2 in Italia oltre a molti anni all’estero, ed i giovani Infurna e Ruvio. Proprio la scelta degli under sarà fondamentale per il buon esito del cammino in C1, essendo obbligatorio lo schieramento di un atleta nato dal 1999 e almeno due 2003 in distinta. Su questo aspetto la dirigenza è continuamente a lavoro per fornire al tecnico valide alternative.