Dopo la sosta imposta da calendario, riparte la corsa dell’Ssd Gela nel campionato di C2.
I ragazzi di Enzo Fecondo (nella foto), che la scorsa settimana hanno ottenuto l’accesso alle Final Four di Coppa Sicilia – 4 e 5 giugno al PalaLivatino contro Mistral Meeting Club di Carini, Sicilgrassi di Acireale e Vigor Italia di Messina – battendo il Città di Canicattini per 4-2 (6-3 il risultato complessivo considerando anche l’andata), ospiteranno sabato 23 aprile l’ostico Akragas.
I biancazzurri, terzi con 44 punti, sono obbligati a vincere per non perdere la possibilità di vincere il campionato. A tre giornate dal termine Caglià e compagni sono in corsa con il Ferla secondo a quota 46 e lo Scicli capolista a quota 47. Ogni punto può fare la differenza e il calendario consente alla dirigenza di guardare con ottimismo alle battute della stagione, anche se il proprio destino non dipende soltanto dai risultati ottenuti. Gli agrigentini, invece, sono sesti a 29 punti e quindi non hanno più nulla per cui lottare, anche se proveranno in tutti i modi a bissare il successo ottenuto all’andata per 2-1.
Il sodalizio caro a Maurizio Melfa, quindi, può continuare a cullare il sogno del doppio trofeo (campionato e Coppa) che sarebbe l’epilogo perfetto di una stagione iniziata con ambizioni importanti, con la speranza di riportare il nome di Gela nelle categorie più blasonate. I presupposti ci sono tutti, ma sarà sempre il campo a dare il verdetto.