Calcio Promozione/ Gela, il recupero regala il 3° posto

Calcio Promozione/ Gela, il recupero regala il 3° posto

Seconda vittoria consecutiva per il Gela FC, che nel recupero della 14ª giornata si è imposto per 2-1 sul campo del Città di Canicattini.

Una prova corale di rilievo condita dalle reti di Iannizzotto e Campanaro, due giocatori che mancavano tra i marcatori da tanto tempo. Un successo dal triplo valore, considerando che il tecnico Francesco Evola ha dovuto fare a meno di due pedine fondamentali come Alex Giaquinta e Tony Scerra, che ha scontato il turno di squalifica inflitto per somma di ammonizioni, ricevute prima del rosso diretto contro il Pro Ragusa.

Altro aspetto che rende il risultato ottenuto a Canicattini Bagni importante è quello legato alla classifica: i gialloneri adesso occupano la terza piazza, insieme al Modica, con 28 punti ma con una partita in meno, quella non disputata domenica scorsa proprio contro la compagine ragusana che verrà disputata mercoledì 23 febbraio. La gara è stata posticipata in osservanza dei protocolli Covid. 

In attesa di affrontare il delicato impegno di Modica, il Gela FC domenica 20 ospiterà tra le mura amiche del “Vincenzo Presti” lo Scicli. Un testa-coda che sulla carta non dovrebbe rappresentare un ostacolo difficile da superare, considerando i soli 9 punti conquistati dall’ultima della classe che nell’ultimo turno ha incassato l’undicesima sconfitta stagionale, perdendo 0-2 contro il Città di Comiso. Gli unici due successi ottenuti risalgono alla seconda giornata (1-0 contro l’RG) e alla nona (netto successo per 4-0 ai danni del Megara).

Per l’occasione, l’unico dubbio di formazione è legato alla presenza o meno di Giaquinta. Il resto della rosa è a disposizione del tecnico niscemese, che soprattutto per quel che riguarda il reparto avanzato ha vasta gamma di scelta.