Il Melfa’s Basket si candida al ruolo di squadra rivelazione della fase ad orologio del campionato di serie C Gold.
La formazione guidata da Salvatore Bernardo, nella prima delle sei giornate di questa nuova fase del campionato, ha battuto per 88-57 la Fortitudo Messina, mettendo a segno la quinta vittoria consecutiva. I biancorossi non smettono di stupire, migliorando partita dopo partita. Dalla gara contro l’Orlandina, la stagione del sodalizio caro al presidente Maurizio Melfa è migliorata drasticamente, sia per i risultati ma soprattutto per il gioco espresso.
Anche nell’ultima apparizione, tutti gli atleti scesi in campo hanno contribuito al raggiungimento della vittoria. Miglior realizzatore Daniele Tinto con 20 punti, seguito dal capitano Emanuele Caiola con 18 e da Martin Bajc con 11. Lo sloveno, tra i migliori, è stato autore di tre triple. Bene anche Fabio Gazzillo e Gaspare Caiola.
La gara di domenica scorsa, messa su un binario favorevole a partire dal primo quarto, ha permesso a Bernardo di dare spazio anche ai giovani Vancheri, Fomba, Kuzmanovic, Tuccio e Capobianco, tutti in campo negli ultimi 10 minuti della sfida.
Per Tinto e compagni arriva la prova maturità: nella seconda giornata saranno di scena in casa del Basket School Messina, favorito per il salto di categoria. I gelesi arrivano a questa sfida da quinti in classifica con 16 punti, distanti quattro lunghezze dai messinesi terzi e con due punti di vantaggio sul Reggio Calabria ottavo e ad oggi ultimo qualificato agli spareggi promozione. Una vittoria consentirebbe alla Melfa’s di blindare il posto per i playoff, considerando anche i prossimi impegni interni più abbordabili. La squadra, però, sta dimostrando poter fare a meno del fattore casa a favore per sperare di imporsi sulla concorrenza.