Il girone di ritorno del campionato di C Gold non parte nei migliori dei modi per la Melfa’s Gela Basket, sconfitta dal Green Basket Palermo con il punteggio di 59-97.
Una prestazione deludente, quella della formazione di Salvatore Bernardo, che ha peccato di concentrazione contro un avversario dalle qualità indiscutibili, che di fatto si trova in testa al campionato. Pesa sull’esito della sfida, l’espulsione ad inizio del secondo quarto dell’ala Marco Milekic, protagonista di una reazione esagerata con un pugno nella parte di vetro della propria panchina, in seguito ad una decisione arbitrale discutile.
Miglior realizzatore tra le fila dei biancorossi Daniele Tinto con 19 punti, seguito dal capitano Emanuele Caiola fermatosi a quota 17. Buona prestazione anche per Gaspare Caiola, che ha recuperato dall’infortunio rimediato contro gli Svincolati Milazzo e ha fatto segnare a referto 5 punti. Si aspettano prestazioni migliori da parte del neo acquisto Bajc.
Contro la formazione palermitana, il tecnico Bernardo ha fatto esordire nei tre minuti finali della sfida il giovanissimo Issa Fomba (nella foto). Il ragazzo, originario del Mali, si trovava in città già da quest’estate, ma a causa del lungo iter burocratico, ha dovuto attendere tanti mesi prima di poter debuttare in C Gold. Alto 200 cm, è una pedina di rilievo sia per quel che riguarda la prima squadra, sia per l’under 19 allenata da Francesco Cavallo, che nell’ultima gara disputata ha battuto per 100-43 l’Azzurra Basket.
Sabato 4 dicembre, la Melfa’s Gela Basket sarà di scena in casa del Gravina di Catania, secondo in classifica con 12 punti, gli stessi di Palermo e Milazzo. Nell’ultimo turno vittoria per 74-68 nel derby etneo contro il Cus Catania. Protagonista il centro Santonocito, alla sua sesta stagione nel Gravina, con 18 punti.
I precedenti tra le due formazioni, sorridono agli etnei che nella scorsa stagione ha avuto la meglio nel doppio confronto (all’andata per 76-58 mentre al ritorno con il punteggio di 75-69).