Le ragazze cresciute nel Volley Gela, protagoniste in B

Le ragazze cresciute nel Volley Gela, protagoniste in B

Domenica si è svolta al PalaDavolos la sfida tra le padrone di casa del Comiso e l’Albaverde (nella foto), valevole per la seconda giornata del campionato di B2 girone P.

Un confronto, vinto 0-3 dalla formazione nissena, che ha visto in campo tante conoscenze della pallavolo gelese. Sulla panchina del Comiso, in qualità di vice allenatore, Giacomo Tandurella mentre dal lato opposto la palleggiatrice Milly Apruti, l’opposto Jenny D’Antoni (8 punti per lei) e le protagoniste nell’allora Meic Services Volley Gela (che vinse il campionato di B2) Noemi Spena e Lorena Tilaro, quest’ultima insieme ad Apruti e D’Antoni cresciuta sotto la guida proprio di Tandurella.

E se da un lato, vedere atlete locali partecipare a campionati di rilievo può essere un motivo di vanto, dall’altro aumenta l’amarezza per la mancanza di una squadra locale ad alti livelli nella pallavolo, con Volley Gela ed Ecoplast che devono limitarsi ad affrontare campionati giovanili, perché terminati gli studi di scuola superiore gli atleti sono costretti a lasciare la città per affrontare il percorso universitario. Intanto, il nome di Gela continua ad essere presente in giro per la Sicilia, sperando un giorno di poter rivivere i fasti di un tempo.