Parte domenica l’avventura della Melfa’s Gela Basket nel campionato di serie C Gold.
La compagine guidata dal tecnico Salvatore Bernardo per il primo appuntamento della stagione, dovrà affrontare una lunga trasferta in quel di Palermo. Intanto, lunedì la squadra è stata presentata alla città, con una manifestazione che ha visto protagonisti i bambini dei vari settori giovanili della città, che da quest’anno faranno da supporto alla prima squadra del territorio. Presentata la prima squadra con il capitano Emanuele Caiola in testa. Un gruppo simile a quello della passata stagione, con qualche innesto di esperienza e qualche giovane promettente.
Tra i volti nuovi Daniele Tinto, esterno che ha calcato palcoscenici importanti di serie B e C Gold come Gardonese, Pontina, Piadena, Eagles Palermo e Cefalù. Non faranno parte del gruppo Ndubuisi, rimasto a Cantù dopo il mese di prova, e Pavle Kuburovic, in prestito ad Avellino. Bernardo, potrà fare affidamento su Salvo Longo, recuperato totalmente dopo l’infortunio che l’ha tenuto lontano dal campo per diversi mesi. Rispetto alla passata stagione si aspettano importanti risposte da Alessandro Moricca, Fabio Gazzillo e Marco Milekic, quest’ultimo già messosi in luce nelle poche apparizioni dello scorso anno.
Le amichevoli contro Messina e Comiso hanno dato buone indicazioni, il gruppo è abbastanza compatto e l’atmosfera che si vive all’interno della squadra ne è la dimostrazione. Il girone azzurro della Melfa’s comprende oltre al Palermo: Cus Catania, Basket Barcellona, Orlandina Lab, Gravina – sarà di scena al PalaLivatino il 18 ottobre – e Milazzo. Sempre in C Gold, ma nel girone bianco, le squadre di Messina e della Calabria.