Parte bene il volley U19, Occhio al Caltanissetta

Parte bene il volley U19, Occhio al Caltanissetta

Vince e convince il settore giovanile biancazzurro.

La formazione under 19 (nella foto Elisa Regina), ha ottenuto un importante successo nella seconda giornata del campionato di categoria, battendo il Santa Barbara Sommatino con un netto 3-0. Partita senza storia, troppo ampio il divario tra le due formazioni, con le gelesi che hanno messo in campo oltre alla grinta, anche l’esperienza accumulata in questi anni tra serie C e tornei giovanili. Di fatti, il tecnico Giacomo Tandurella, ha a disposizione molte protagoniste della prima squadra, con qualche inserimento di atlete, che alla lunga potranno emergere.

Per l’occasione, l’allenatore ha spostato la talentuosa Milly Apruti dal ruolo di palleggiatrice a quello di schiacciatrice e Miriam Comandatore, utilizzata in C come libero, nel ruolo di centrale. Ottima prestazione anche quella di Flavia Fargetta, che nelle ultime settimane, considerando anche le ultime giornate del campionato della prima squadra, sta dimostrando di potersi ritagliare un ruolo molto importante nei meccanismi della squadra.

Il campionato, si divide in due “fasi”: nella prima le quattro partecipanti – due società hanno rinunciato nelle settimane precedenti alla partenza – si affronteranno in gare di andata e ritorno. Nella seconda, sempre queste squadre, si riaffronteranno in semifinale, con gli accoppiamenti decretati in base alla posizione nella “stagione regolare”. Dalla finale uscirà la vincitrice del campionato territoriale, che avrà accesso alla fase inter-territoriale. 

Il Volley Gela ha molte possibilità di accedervi, ma dovrà fare i conti, in modo particolare, contro il forte Albaverde, che parte con i favori dei pronostici, essendo una squadra costruita proprio per fare bene in questo campionato. Le due società si affronteranno mercoledì a Caltanissetta e il 5 giugno tra le mura del PalaItis. Oltre a Gela e Albaverde, prendono parte alla competizione Sommatino e Vigata (Porto Empedocle).