Volley Gela, si parte il 13 contro Comiso

Volley Gela, si parte il 13 contro Comiso

Inizio rinviato per il campionato di C.

La prima giornata, prevista per questo sabato, è stata rinviata a data da destinarsi, a causa della concomitanza con le elezioni nazionali, che vedranno impegnati vari dirigenti. Si scenderà in campo, allora, sabato 13 marzo. Le ragazze di Giacomo Tandurella, debutteranno tra le mura amiche del PalaItis – in attesa di poter usufruire del PalaLivatino – contro il Comiso.

La settimana di sosta in più, sarà importante per le biancazzurre per proseguire la preparazione atletica, in ritardo rispetto alla tabella di marcia di avvicinamento al torneo. Il tecnico, si dice comunque soddisfatto del lavoro svolto dal giovane gruppo: «Nonostante il ritardo di condizione, posso dire che gli allenamenti stanno andando abbastanza bene. Siamo entrati nella quarta settimana, si può ben capire che le tempistiche non sono a noi favorevoli, ma le ragazze ce la stanno mettendo tutta per recuperare, anche sotto l’aspetto tecnico.

Debutteremo contro Comiso – continua – squadra con cui abbiamo svolto due allenamenti congiunti, uno in casa loro ed uno qui da noi. In entrambi i casi siamo usciti “sconfitti”, 3-1 in trasferta e 2-3 al PalaItis. Loro stanno meglio, avendo ripreso la preparazione a gennaio. Inoltre, in gruppo hanno alcuni elementi della formazione che disputa il campionato di serie B, torneo che non si è mai fermato. Vedremo come andrà la gara ufficiale, anche se nel complesso non mi posso lamentare, anche di come è stata sopperita l’assenza di Jenny D’Antoni nel ruolo di opposto».

Ricordiamo che il format del campionato di serie C, per motivi di tempistica ha subito uno stravolgimento rispetto agli anni passati. Le 28 squadre partecipanti sono state divise in gironi da cinque-sei squadre ciascuno. Dopo questa prima fase, con una classifica avulsa verranno decretate 12 compagini che disputeranno gli spareggi promozione mentre, le restanti 16 lotteranno per non retrocedere. Il Volley Gela è stato inserito nel raggruppamento E con: Cus Catania, Planet Volley Pedara, Alus Volley Mascalucia, Volley Academy Wekondor e Ardens.