Gela Fc, tanto lavoro da fare. Rinviata la sfida col Vittoria

Gela Fc, tanto lavoro da fare. Rinviata la sfida col Vittoria

C’è tanto lavoro da fare in casa Gela FC, lo dimostrano le prestazioni ed i conseguenti risultati.

I gialloneri sono passati in meno di tre giorni da una prova convincente, quella di domenica al Vincenzo Presti contro l’RG di Siracusa, culminata con un successo per 2-1 (reti di Pesarini ed Alabiso) ad una prova da dimenticare, mercoledì nel recupero della sfida valida per la quarta giornata di campionato in quel di Modica, con la vittoria dei padroni di casa per 3-2. A rendere ancora più amara la sconfitta – la seconda considerando il 3-0 a tavolino contro lo Sporting Eubea – le modalità con la quale è avvenuta, poiché i gelesi guidati da Francesco Evola fino al 20’ del secondo tempo erano in vantaggio per 2-0, grazie alle marcature sempre di Pesarini e Spina.

Ad accomunare le due gare i momenti di “cattiva” gestione dell’incontro, che anche domenica scorsa stavano costando caro con i siracusani che erano stati in grado di riportare il punteggio in parità. Questo, forse, è il prezzo da pagare decidendo di puntare su un gruppo giovane, con l’età media più bassa della categoria. Al futuro, però, il tecnico ex Caltagirone può guardare con ottimismo, anche grazie al nuovo arrivato, l’attaccante Andrea Ferrigno, che già ha dato dimostrazione di poter dare un grande contributo alla squadra. Per vedere in campo l’altro acquisto, il centrocampista Piero Tomaino, ci vorrà tempo, con il giovane che sta recuperando da un infortunio. Il suo ruolo, quello di regista, sarà importante negli schemi di Evola.

Domenica è in programma la sfida esterna contro il Vittoria, ma la gara non dovrebbe disputarsi a causa della positività al Covid-19 di due calciatori biancorossi. Vittoria, che occupa la quartultima piazza con 4 punti in altrettante partite disputate. Nell’ultimo turno, la squadra del tecnico Costantino, proprio a causa del risultato positivo di alcuni tamponi effettuati, non è scesa in campo contro il Comiso. In precedenza, vittoria alla prima giornata in casa dello Scicli per 1-3, pari nella seconda (0-0) contro il Priolo Gargallo e due battute d’arresto nelle ultime due uscite contro Mazzarrone per 5-1 e contro l’Armerina, tra le mura amiche del “Comunale”, con il punteggio di 0-2. Successo che ha permesso agli ennesi di ottenere i primi 3 punti in stagione, restando però sempre all’ultimo posto, in una classifica che vede in testa il duo formato da Megara e Priolo Gargallo a quota 10 punti, seguite dall’Avola ad una sola lunghezza di svantaggio (9 punti). Gela FC settimo, insieme a Comiso e Don Bosco – società in cui milita il portiere gelese Gerbò – con 7 punti.

TABELLINO MODICA - GELA FC  3-2

Marcatori: Pesarini 31’ pt; Spina 20’ st, Desi (rig) 23’ st, Puccia 32’ st, Hurtado 43’ st

Modica: Cilmi, Puccia, Campailla, Grasso (44’pt M. Gurrieri), Assenza, Basile, Galfo (26’st Hydara), Sammito, Vicari (44’st Vega), Desi (47’st Iurato). A disp.: D. Gurrieri, Gausarano, Stancanelli, Anania, Riela. All. Trombatore 

Gela fc: Di Vara, Alma (14’st Romano), Incardona, Quintiliano, Silvestrini, Pesarini, Ascia, Spina, Giaquinta (5’st Ferrigno), Navanzino, Alabiso. A disp.: Pizzardi, Commendatore, Abela, Comito, Cunsolo, Ferlito, Iannizzotto. All. Evola 

Arbitro: Montevergine di Ragusa