Settimana intensa, sia fuori, sia dentro il campo, per la società biancazzurra.
Ha destato molto scalpore la decisione da parte del presidente Maurizio Melfa di lasciare la presidenza, a causa di molti pareri contrari da parte dell’opinione pubblica, sul nuovo incarico di consulente del Comune, per quel che riguarda lo sport e lo sviluppo economico. Una decisione, che però non dovrebbe portare a ridimensionamenti del progetto calcistico, con lo stesso Melfa, che attraverso i social ha ribadito la vicinanza alla squadra. I gelesi si apprestano ad affrontare il debutto in campionato. Nella prima giornata del campionato di Prima Categoria, Fabio Campanaro(nella foto) e compagni affronteranno il Branciforti. Incertezza sul giorno ed orario della gara, poiché questa è prevista in concomitanza con l’impegno del Gela fc contro l’Avola, fissato per le 15:30 alPresti.
Il Branciforti, già lo scorso anno era ai nastri di partenza di questa categoria, ha chiuso la passata stagione all’ottavo posto in classifica. La società rossonera, in questa sessione di mercato, ha messo a segno dei colpi importanti e di prospettiva, soprattutto per quel che riguarda il reparto avanzato. Il tecnico Giuseppe Germanà potrà contare sull’attaccante Gustavo Tinca Zonco e sull’esterno Kone Yaya, entrambi classe 2000 provenienti dal campionato di Eccellenza. Sempre in attacco, avrà a disposizione Alessio Rossano (classe 1999) ed un curriculum di tutto rispetto, nonostante la giovane età. Il centravanti, ha militato nelle giovanili di Paganese e Messina, successivamente ha vestito le maglie di Città Sant’Agata e Camaro in Eccellenza. Nelle ultime due stagioni è stato protagonista nel Milazzo (Eccellenza), Igea Virtus ed Alcamo.
Coppa di categoria. Il debutto stagionale dei gelesi, sarebbe dovuto avvenire la settimana scorsa, in trasferta contro il Pro Chiaramonte Calcio. Il confronto, valevole per il primo turno di Coppa Sicilia, non è stato disputato per la rinuncia della società di Chiaramonte. In virtù di questa decisione è stato decretato lo 0-3 a tavolino ed il conseguente passaggio al secondo turno. Da definire la data di disputa.