Ancora un’altra settimana di pausa per il campionato di C, per l’emergenza legata alla Coronavirus.
D’Antoni e compagne, in calendario, avrebbero avuto un impegno, sulla carta proibitivo. Ad attenderle ci sarebbe stata la Merid Catania, capolista del girone, con un ruolino di marcia da fare invidia a qualsiasi altra squadra. Le etnee hanno ottenuto, fino ad oggi, ben 12 vittorie in 13 giornate – unica sconfitta contro la seconda Zafferana – 37 set vinti e solo 7 persi.
Le gelesi sarebbero arrivate a questa partita forti delle buone recenti prestazioni, che hanno portato a due vittorie ed un passo falso, al tie-break, contro la Juvenilia Catania. Attualmente, occupano la penultima piazza con 12 punti, dieci di vantaggio sull’ultima Misterbianco.
«Abbiamo appreso a pochi giorni dal nostro impegno, che il campionato si fermerà nuovamente a causa del Coronavirus. Stavamo lavorando duramente per affrontare la capolista, ma questo non ci butta giù, perché di certo, siamo pronte a prepararci ancor meglio per quanto riprenderà il campionato».
E’ stato questo il commento della pallavolista Noemi Comandatore (nella foto).
Gela, che in queste settimane ha raccolto ottimi risultati con la formazione under 18, fiore all’occhiello della società, capolista del proprio girone.